Eumedicina.it

Smettere di fumare in modo definitivo

In cosa consiste Quit-Smoking Therapy?

Smettere di fumare non è mai un percorso facile e, soprattutto, privo di effetti avversi. [qui “Come cambia il corpo quando si smette di fumare?”].

Il delicato passaggio da una condizione di “dipendenza” alla libertà totale dal fumo prevede un percorso graduale fatto di assistenza e terapia.

Ogni persona ha diversi motivi che la spingono a smettere di fumare: alitosi, stanchezza, problematiche cardiovascolari, problemi digestivi…

Quit Smoking Therapy” è una terapia di nuova concezione che mette al centro del trattamento la persona ed il suo vissuto, questo perché ogni fumatore è diverso dall’altro.

Quante volte avrai provato a smettere di fumare, ma dopo un periodo di stop… hai ripreso la sigaretta ed hai ricominciato da capo? Sappi che non è stato un fallimento!

Ci sono moltissime persone nella tua stessa condizione, quello che vi accomuna è l’errato approccio a qualcosa molto spesso sottovalutato. Chiedere aiuto è un atto di grande responsabilità, per questo ci si avvale del supporto di validi professionisti.

Esistono due tipologie di “fumatori”: per conoscere a quale categoria appartieni contattaci per un colloquio telefonico, saremo lieti di ascoltarti.

La terapia si avvale di Counseling in abbinamento ad ormai conclamate terapie naturali: ipnosi ed auricoloterapia.

Tramite la suggestione ipnotica avviene una rieducazione del cliente, un adattamento alla vita ed una integrazione della sua personalità ad essa.

Al trattamento in ipnosi vengono abbinate sedute di Auricoloterapia, queste garantiranno una giusta strategia terapeutica verso i disturbi più comuni che potrebbero sorgere durante la disassuefazione tabagica (ansia, insonnia, nervosismo, fame nervosa, aumento di peso).

Quanto dura un trattamento?

Ogni seduta dura mediamente 45-50 minuti.

Vieni a provare tutto il ben-essere che il nostro centro può offrirti: appena varcherai le porte ti troverai in un contesto che infonde calma, il giusto silenzio, profumi piacevoli in grado di evocare gradevoli immagini mentali. Uscirai dal nostro centro con un profondo senso di pace interiore.

Sono deciso, voglio iniziare!

Contattaci per saperne di più compilando il form dei contatti in fondo alla pagina.

Ti verrà inviata una mail contenente un e-book (gratis), è fondamentale la sua lettura prima di procedere al trattamento nella nostra sede.

Alla fine dell’e-book (sono poche pagine, non temere), fisseremo il tuo primo appuntamento.

Quali sono ancora le tue paure? Cosa ti frena dal raggiungere il tuo obiettivo?

Scrivici, saremo lieti di offrirti supporto.

SD

  • Era da tempo che non mi sentivo così, smettere di fumare è stato un po’ come finire una relazione… una relazione con una persona che ti faceva sentire sempre il fiato sul collo. Oggi mi sento libera e padrona del mio tempo, inoltre i capelli non puzzano più! – Giulia C.

  • Ho fumato due pacchetti di sigarette al giorno, tutti i giorni negli ultimi 15 anni… ho speso quasi 60 mila euro in tabacco. Non riesco a credere di essere stato così cieco da non rendermene conto durante tutto questo tempo. – Vincenzo E.

  • Fumare mi faceva sentire più sicura, era un modo per socializzare, “Scusa, hai da accendere?” è un po’ una buona scusa per attaccare bottone… all’inizio ricordo di aver iniziato proprio così… poi in seguito ho capito che quella sigaretta, in pubblico, fungeva un po’ da maschera… gli altri non avrebbero visto chi fossi realmente perché ero come “loro”.

    Divenne un modo per celare le mie insicurezze. Oggi mi piaccio molto di più, ho acquisito una sicurezza diversa, non legata ad un oggetto, un clichè, bensì a me stessa. So chi sono e so cosa voglio, anche in una relazione. – Sara L.