Salvatore Daniele – Terapeuta.
Dottore in Infermieristica con Master in Anatomia e Tecniche Ecografiche. Attualmente è Laureando in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi della Campania, Luigi Vanvitelli.
La sua passione per l’Oriente lo porta a ricercare l’unione tra l’antico Sapere Medico Orientale, la “Medicina Tradizionale Cinese” ed il Moderno Sapere Medico/Scientifico. Si apre la strada della Medicina Funzionale Integrata e delle Terapie Naturali. Consegue il Diploma quadriennale in Naturopatia e si specializza in Auricoloterapia.
Arricchisce il suo bagaglio con diverse esperienze formative: studia la Psicosomatica e le 5 Leggi Biologiche (capaci di offrire una spiegazione alla domanda più frequente del “perché” si verifichi una patologia), e si preoccupa di studiare a fondo l’Essere Umano dedicandosi in primis alla formazione in Linguaggio Ipnotico e PNL.
Dopo aver intrapreso lo studio dell’Iridologia presso le maggiori scuole Italiane ed internazionali, si dedica con passione alla ricerca ed alla sua applicazione in campo pratico, nella didattica e nei percorsi di Crescita Personale e di cure incentrate sulla Persona.
La sua attività professionale attualmente si articola tra consulenze Iridologiche e Naturopatiche, analisi di microscopia ottica in campo chiaro e trattamenti di Medicina Tradizionale Cinese.
E’ Docente di Anatomia, Fisiologia e Patologia ed Assistenza Sanitaria presso Scuole di Formazione Professionale – IESO Academy e GESFOR.
Riceve su appuntamento presso “Salottino Terapeutico” sito in Via Miano, 296 – NAPOLI.
In rete è conosciuto con lo pseudonimo di °ZEST, scrive testi e musiche ispirandosi alle sue due grandi passioni: la Musica Classica e la Musica Rock.

Dopo la laurea in Psicologia clinica e di comunità all’Università La Sapienza di Roma e la specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale all’IGAT di Napoli, ha iniziato ad approfondire, in particolare, le tematiche inerenti la Medicina Integrata conseguendo un ulteriore percorso biennale di formazione, a Milano, in “Assessment del ruolo dei Fattori Emotivi nelle relazioni di aiuto” tramite l’approccio ESaC (Emotional Skills and Competencies) e ISTDP (Intense Short-Term Dynamic psychoterapy) , con la Dott.ssa Erica F. Poli.
Negli ultimi anni, le sue esperienze personali di riconnessione con la Natura stanno accompagnando e sostenendo il proprio cammino di studio, approfondimento e proposta di nuove azioni volte al sostegno del BenEssere dell’individuo. Gestisce le attività chiamate “Emozioni in Cammino”. Qui maggiori informazioni.
Francesco Santonastasio – Naturopata.
Esperto in alimentazione probiotica ed integrazione mirata al ritrovamento dell’eu-biosi intestinale, considerato il fulcro principale per il ripristino della normale fisiologia di base ed il ritrovamento del benessere psico-fisico.
Si occupa di Fitoterapia, Floriterapia, Oligoterapia ed Aromaterapia.
Ha studiato Medicina Tradizionale Cinese, disciplina che applica attraverso la Dietetica, lo Shiatsu e le varie tecniche di Riflessologia Plantare.
Pratica trattamenti cervicali e Riequilibrio psico-emozionale dei 7 Chakra, concetto reputato fondamentale per tutta la Naturopatia.
ENTI DI RIFERIMENTO IN AMBITO FORMATIVO
Istituto Europeo delle Scienze Olistiche presso UNIVERSITA’ POPOLARE PARTENOPEA – Ieso Academy, clicca qui.

DIPARTIMENTO DI NATUROPATIA E DISCIPLINE OLISTICHE
Gestione e Formazione – GES.FOR, clicca qui.

DALLA FORMAZIONE ALLA COLLOCAZIONE
Centro Studi BUTTERLY – ROMA