Eumedicina.it

Logica Bio-Emozionale

Il nostro copro ci parla, quasi ci sussurra, e lo fa con dei piccoli sintomi, dei disturbi che noi prontamente tendiamo a “corprire” con dei farmaci anti-sintomo. Come se nella nostra auto si accendesse la spia del motore e noi per non vedere l’allarme mettessimo del nastro nero su di essa. Dopo un poì che continuiamo ad usare l’auto… il motore inevitabilemente si romperà.

Quanto è intelligente questa azione? Quanto ci è utile “coprire” il sintomo? Per alcuni potrebbe essere molto utile, per altri, quelli che nel loro percorso di Crescita hanno effettivamente compreso che un sinomto non arriva “a caso”, risulta più intelligente capirne il perchè e magari, comprendendo le dinamiche, affrontare meglio anche una “diagnosi”

Questo è l’obiettivo dell’approccio Logico Bio-Emozionale.

Lo studio della Logica Bio-Emozionale ben si presta agli operatori della salute, ma anche a coloro che vogliono liberarsi dalla “paura della malattia e della diagnosi”.

L’operatore con una formazione in Logica Bio-Emozionale conosce il perchè del disturbo fisico/psichico, sa offrire la giusta assistenza e conosce tempi e modalità di risoluzione della malattia. Questo studio non prescinde appunto dalla conoscenza delle Emozioni che muovono l’animo umano: questo nuovo modo di concepire malattia e salute consente di accogliere in piena consapevolezza il proprio malessere (o quello delle persone che si rivolgono a noi), trovare le giuste strategie per “mettere le cose a posto”.

Ci si colloca, grazie a questo approccio, in una dimensione di aiuto giusta, corretta.

In passato tutte le cosiddette “malattie” erano considerate degli “errori” della natura, come una deficienza del cosiddetto “sistema immunitario”, come qualcosa di “maligno” che tenta di distruggere l’organismo. Oggi abbiamo uno strumento in più per comprendere i meccanismi naturali che il nostro copro mette in essere per “autoguarirsi”, evitando anche di cadere in vorticose voragini auto-distruttive. Conoscere la natura delle cose ci aiuta a comprenderle meglio.

La Logica Bio-Emozionale è ciò che deve muovere mani, testa e cuore di ogni terapeuta (fisioterapista, osteopata, medico, psicologo, naturopata).

Naturalmente non è facile riuscire, al primo tentativo, a fare il salto in una nuova dimensione e di pensare alla medicina in modo più bio-logico, noi stiamo facendo il primo passo. Il resto verrà da sè.

Presso il nostro studio è possibile essere accompagnati nei percorsi terapeutici, liberando il cliente dalla paura della “diagnosi”. Valutiamo il tuo sintomo e ti aiutiamo a comprenderne le dinamiche, i tempi, le ricadute. Sviluppiamo le migliori strategie per raggiungere definitivamente il miglior stato di Salute possibile.

Se sei un operatore della salute, puoi accedere ai corsi di formazione in Logica Bio-Emozionale frequentando i corsi di Consulente in Ritmi Bio-Emozionali ®, clicca qui.

se sei interessato a conoscere i sentiti emozionali che si nascondono dietro il tuo sintomo, clicca qui.

NOTA BENE: Si ricorda che le informazioni sanitarie contenute in questo sito, non comportano alcuna responsabilità dell’autore, al riguardo della loro efficacia e della loro sicurezza, quando applicate da parte del visitatore; questi è tenuto a valutare con accortezza e buon senso la possibilità di impiegare tali informazioni.  Il lettore è vivamente pregato di informarsi adeguatamente anche presso altre fonti informative.

Quando una donna decide di guarire se stessa, si trasforma in un'opera di amore e compassione che non guarisce solo se stessa ma tutta la sua discendenza

Bert Hellinger

Per Logica Bio-Emozionale si intende tutta la serie di risposte coerenti attuate dal nostro corpo, dalle nostre cellule, dai nostri tessuti, in risposta ad un evento “pericoloso” in qualche modo per la nostra incolumità.

Ogni evento che accade intorno a noi, può suscitare o meno, una risposta nel profondo, nel “sentito” personale di ogni individuo. Si attua una risposta agli stimoli esterni secondo una logica che tiene appunto conto degli aspetti emozionali della Persona. La risposta è puramnete bio-logica e coerente col vissuto legato alla famiglia, agli amici, al sociale.

L’Operatore di Salute non può precindere dalla Conoscenza di questo linguaggio.

Per conoscere di più clicca qui.