Eumedicina.it

Ansia

L’ansia è l’altra faccia della depressione. Depressione ed ansia, sono distinte manifestazioni della stessa malattia: Pensieri negativi, convinzioni negative.

La persona affetta da ansia tende a proiettare la mente, i suoi pensieri nel futuro e questo non le consente di vivere il presente.

La preoccupazione, unita alla sofferenza psicologica, rappresentano un cammino diretto verso la malattia.
L’ansia si manifesta in corso di una particolare condizione detta → Costellazione Schizofrenica dei lobi frontali.
La manifestazione mentale è proprio l’ansia, la paura costante riguardo al futuro (ciò che sta per succedere o succederà). Coinvolgono i relè della corteccia frontale relativi ai dotti tiroidei ed ai dotti faringei.
Il sesso, la lateralità e lo stato ormonale determinano il fatto che il primo conflitto possa impattare l’emisfero destro o sinistro del cervello e, di conseguenza, in quale emisfero colpirà il secondo conflitto (ordine o sequenza degli impatti).

Lo stato ormonale determina il fatto che il conflitto sia sperimentato come un conflitto di impotenza o di paura frontale.

L’intensità con cui questa costellazione si manifesta, dipende dalla intensità dei conflitti coinvolti.
● Riflessioni: Il futuro è davvero angosciante? Il futuro esiste davvero? Sono in grado di ancorarmi al mio presente?

Per sviluppare strategie adeguate, per conoscere i migliori trattamenti messi a disposizione dalla Medicina Funzionale Integrata, contattami, sarò lieto di darti il supporto necessario affinché superi questa fase biologicamente sensata nel miglior modo possibile. Meriti qualcuno che si prenda cura dei tuoi aspetti più profondi che ti hanno portato a vivere questi fastidi.