Iridologia, metodo di analisi fisica ed emozionale

Iridologia, metodo di analisi fisica ed emozionale

Iridologia, metodo di analisi fisica ed emozionale

Ti guardi allo specchio, e magari lo fai con attenzione. Osservi la forma dell’ovale del tuo viso, poi ti soffermi sui capelli… le orecchie, il naso, le labbra e magari trovi tanti piccoli difetti.

Poi arrivi agli occhi, inizi a fissare il “te” che fissa i tuoi occhi dallo specchio. E di colpo i difetti scompaiono, ci sono i tuoi occhi e te intorno.

Sono perfetti così, il loro colore, la loro forma, il taglio, quel cerchio perfetto, l’iride.

Noti un luccichio e tutto ad un tratto un leggero sorriso appare sul tuo volto, per un attimo sei riuscita a mettere da parte tutti quei pensieri improduttivi e ti sei concentrata sulla parte più profonda di te… o meglio, sulla finestra che dà sulla parte più profonda di te: l’Anima.

 

Non si tratta di concetti rapportabili a chissà quali dottrine religioso-spirituali, l’anima è tutto ciò che dal tuo interno ti rende viva, in grado di affrontare ancora un’altra giornata e di piangere se la vita ti dice “no”. È ciò che ti muove appunto, ti “anima”.

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima” quante volte avrai sentito questa frase? Se come me adori i baci Perugina, allora molte…

Canzoni, poesie, aforismi… è stato scritto di tutto e di più sull’amore e sugli occhi, sul dolore e sugli occhi, sugli obiettivi e sugli occhi… simbolo di potere, vedi l’antico Egitto e le logge massoniche, l’occhio ha rappresentato il centro di tutto ciò che di forte e vitale è presente al mondo…

Dove nasce l’Iridologia?

La chiave di lettura per riuscire a leggere i segni di salute e di malattia presenti negli occhi, ci è data dall’iridologia, disciplina antica quanto il mondo, dal momento in cui gli esseri umani hanno iniziato a guardarsi negli occhi. Abbiamo testimonianze nella medicina tradizionale cinese, tra i popoli del Mediterraneo, ma in effetti è diventata una vera e propria pratica basata su metodo scientifico, solo verso la fine del 1800 quando un certo Von Peczely si soffermò ad osservare i segni che apparivano nell’iride di un gufo… che si spezzò una zampetta.

Dall’iride del volatile, Von Peczely iniziò a studiare l’iride umana, e con gli anni diversi studiosi si sono dedicati all’osservazione dei colori, pigmenti, lacune e altri segni che si manifestavano nell’iride, dando vita a quella che sarebbe stata una disciplina scientifica a tutti gli effetti, che segue il metodo scientifico, fatta di osservazione, ipotesi, verifica sperimentale, verifica delle ipotesi, conclusioni… l’iridologia.

Come si svolge l’analisi Iridologica?

L’iridologo è un professionista che ha deciso di inserire nel bagaglio delle sue conoscenze, la possibilità di capire, osservando l’occhio del suo assistito, la predisposizione a determinati disturbi e quindi a potenziali malattie, la solidità della costituzione fisica, lo stato energetico degli organi che possono essere soggetti o meno a determinati disturbi.

L’esame viene svolto con una lente a grandissimo ingrandimento, l’iridoscopio, ed è assolutamente indolore e libero da qualsiasi fastidio psichico o fisico.

Si esaminano tutti e due gli occhi in quanto nelle iridi vi è uno schema preciso dove si susseguono organi e strutture delle due metà speculari del corpo.

L’anima che alberga nelle cellule di tutto il tuo corpo si rivela così agli occhi dell’Iridologo che riesce, dopo attenta osservazione dei segni e dei colori iridei, della trama iridea, delle macchie o sfumature di colore, a darti un responso a 360° dello stato di salute generale o degli eventuali progressi che stai facendo seguendo determinate terapie (anche fisiche oltre che chimiche), del livello di tossine presenti che possono interferire con una o più funzioni organiche.

 

Alcuni iridologi, grazie alla loro capacità di osservazione, hanno sviluppato negli anni diverse mappe che rappresentano tutto il corpo riflesso nelle iridi.

La bravura del professionista cui vi affidate sta nel miscelare le conoscenze delle varie scuole, in modo da adeguarsi alle diverse persone che richiedono l’analisi iridea.

L’individualità è proprio questa, la differenza nel modo di rapportarsi alla vita, ognuno di noi lo fa in modo diverso, e le diverse mappe hanno proprio il compito di ricoprire le diverse esigenze emozionali che ognuno di noi manifesta.

 

Cosa puoi conoscere di te affidandoti ad un Iridologo?

Ora ricorda ancora il tuo occhio che fissa il suo riflesso nello specchio. Hai mai visto quell’occhio ingrandito di 10, 20… 40 volte? Resteresti senza fiato dalla quantità di informazioni che riuscirebbe ad inviarti… le stesse che provi quando fissi negli occhi il tuo cucciolo, i tuoi figli oppure la persona che ami.

Predisposizioni costituzionali, traumi, intolleranze alimentari, diete fatte e rifatte e mai terminate, disturbi cronici che si ripetono un anno sì ed un anno pure… infiammazioni, squilibri ormonali o metabolici, disturbi gastrici, ma anche incapacità di distaccarsi da qualcuno, dipendenza affettiva, emozioni tossiche da cui non riesci a distaccarti, ipersensibilità, e molti altri disturbi ai quali non sei riuscita a dare un nome e coi quali non riescono ad aiutarti. Hai provato con una analisi iridologica? Ti hanno mai detto quante informazioni può darti il tuo occhio?

 

L’esame dura dai 40 ai 60 minuti, dopo una prima acquisizione delle immagini, ci sarà la valutazione accompagnata dal colloquio con lo specialista.

Presso i nostri studi potrai trovare personale altamente qualificato, con formazione presso scuole di fama Internazionale. Dopo l’analisi Iridologica sarai indirizzata verso le terapie più idonee per il raggiungimento del tuo miglior stato di salute possibile.

Contattaci per un consulto, esponici il tuo problema, saremo felici di aiutarti:

L’iridologia rivela, la Naturopatia riequilibra.